Oltre alla promozione attiva con il portale web, TICINO A TE incentiva la distribuzione dei prodotti locali attraverso dei punti vendita che si possono riscontrare sul territorio. Il progetto La Bottega, le Case e le Dispense ne sono un esempio emblematico. Anche il neonato progetto “Self-service” si inscrive in questa strategia di prossimità. Queste nuove opportunità perseguono tutte lo stesso obiettivo: valorizzare e promuovere i prodotti del territorio ticinese e salvaguardare la tradizione enogastronomica della regione.
Presenza sul territorio
“Qui compri i prodotti TICINO A TE e Ticino regio.garantie”

Altre forme di promozione sul territorio
La Casa del territorio rappresenta generalmente un’unica filiera (es: La Casa del vino) e offre esclusivamente prodotti della cultura enogastronomica locale. La Dispensa si trova all’interno di un punto vendita di prodotti alimentari e ha perciò un assortimento più limitato rispetto a “La Bottega”. I punti vendita si riconoscono chiaramente attraverso il loro concetto identitario.
Vuoi aderire
come rivenditore TICINO A TE?
Distribuzione capillare 24/24
Come per il progetto “La Bottega” anche per i distributori automatici (self-service) si vuole fare un passo supplementare verso il consumatore. La neonata iniziativa intende incentivare la distribuzione dei prodotti agroalimentari del Ticino verso un pubblico ancora più vasto.
